Lago d’Iseo

EFFETTUA DAL SITO LA TUA PRENOTAZIONE
Per te la miglior tariffa garantita!!

Il Sebino
e i suoi dintorni...

Ci sono tanti motivi che ti convinceranno a scegliere il luogo dove trascorrere la tua prossima vacanza. Altrettanti sono le aspettative e le preferenze da soddisfare.

Esistono però luoghi particolari, piccoli paradisi terrestri dove la natura, la storia e le attività dell’uomo hanno prodotto un’alchimia di straordinario effetto, una varietà di paesaggi, colori e architetture che toccano le più diverse sensibilità, che emozionano, che lasciano il segno, che colpiscono chi le osserva e che diventano parte di chi le ammira. Il Lago di Iseo è uno di questi posti: uno straordinario ambiente che si presenta dinanzi agli occhi affascinando e conquistando con il suo mix di arte, natura, artigianato e buona cucina.

Qui non manca nulla, tutto ciò che si può desiderare per una vacanza rilassante sul Lago d'Iseo è a portata di mano.

A due passi da Lovere, con la sua storia e la sua arte, trovi Montisola con i suoi pescatori e le sue reti, la Valle Camonica con le incisioni rupestri, le località termali e le piste da sci, Bergamo e Brescia con il loro passato e le loro attività economiche, Clusone con la sua Danza Macabra, la storica bottega del Fantoni e le sue montagne.

Rinchiudere in poche parole tutto ciò che circonda Bossico e l’Hotel Al Milano è impossibile. L’atmosfera che si respira è unica: le tradizioni di un tempo sono ancora visibili nei paesi dove uomini e donne vivono consapevolmente la modernità nel solco di quei valori. Non c'è frenesia, non c'è inquinamento, non c'è stress: se alzi gli occhi, vedi il cielo blu che abbraccia le case e le strade; il riflesso del sole sull'acqua del lago ti accompagna nelle passeggiate; l'arte e la cultura, la natura e il tempo libero, i piatti e i sapori di questo lago… E la sera non resta che la calma maestosità del lago, uno specchio d’acqua reso magico dal riflesso delle montagne che lo circondano e dal sole che, al tramonto, proietta i suoi ultimi raggi e dolcemente ne screzia la superficie.

Questo è il Lago d’Iseo. Questa è Bossico.
Questa è la nostra piccola, dolce e ricca terra.